Un gioco serio: Team Building giocando a Paintball

Giu 19, 2024 | Narrazione d'impresa | 0 commenti

Non è una questione di mode, un team che funziona bisogna costruirlo, e manutenerlo. Per imparare a farlo meglio, per poter dare tutti un contributo costruttivo bisogna sapere come si fa, imparare, mettersi in discussione e sperimentare. Ne ricaveremo vantaggi non solo aziendale, ma anche per noi stessi, stare in un team che non funziona… non ve lo auguro.

Così sono sempre contenta quando guido un Team Building, che di solito definisco ‘un gioco serio’, una attività divertente ma profonda, in cui si cresce singolarmente e come insieme.

Quello che ho condotto oggi è stato un team building sul campo da paintball. Un torneo in cui le squadre si preparano, si attrezzano. Dialogano per definire una strategia, scendono in campo, ce la fanno o no. Rflettono, si confrontano e imparano, tra poco ci sarà un nuovo match. Le persone si mettono in gioco, superano paure, si arrabbiano, capiscono e scoprono che si divertono.

Alla fine, tutti ci portiamo a casa qualcosa di importante per domani, quando la partita la giocheremo in azienda.

Un mega grazie a Ivan e ai ragazzi di Paintball Bologna e un abbraccio collettivo a tutto il team di I-Tech Industries, siete stati grandi!!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi